Chi Siamo

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Peppe Lamberti Nuoto Club, fondata Il 24 novembre 2010.

L’associazione è stata fortemente voluta dai figli Carmelita, Stefania, Giorgio con la moglie Lucianna Coppola e dall’amico Nello Talento per ricordare Peppe, scomparso nel luglio 2006, e per continuare l’opera da lui svolta in decenni e decenni di appassionato coinvolgimento nel settore delle discipline acquatiche salernitane.

Obiettivo precipuo dell’associazione è l’organizzazione del consueto happening nazionale di nuoto di fondo in acque libere “Le prime Perle della Costiera Amalfitana”, gara che si svolge nel percorso marino Cetara – Vietri Sul Mare e che è stata ideata ed ottimamente organizzata fino al 2006 da Peppe Lamberti.

 

La Peppe Lamberti Nuoto Club è affiliata alla Federazione Italiana Nuoto dal 30.04.2011, ed è da questa data che i dirigenti sono impegnati ogni anno nell´allestimento di una squadra di nuoto master, che con spirito amicale amando lo sport, partecipa alle varie competizioni FIN sia in vasca e sia in acque libere.

PLNC Salerno 2017
Team e amici Settembre 2017

 

Si invitano tutti gli sportivi con animo agonistico-goliardico ad associarsi alla PLNC per
continuare a vivere nell’insegnamento del grande Peppe Lamberti.

 

Chi era Peppe Lamberti?

Giuseppe Lamberti è stato per anni bandiera della Rari Nantes Salerno, prima come atleta di nuoto e pallanuoto, e successivamente come dirigente e consigliere.

Rarinantes Salerno Team
Team Rarinantes Salerno

Inoltre è stato caposcuola della categoria arbitrale salernitana, oltre ad aver diretto ca. 100 incontri della massima serie di pallanuoto nel periodo 1968 – 1979;  successivamente diventava  commissario arbitro, oltre che designatore nazionale arbitri nel periodo 1988 – 1995.
Infine ha ricoperto per molti anni il ruolo di consigliere nazionale e regionale Fin.

Nel 2004 ha conseguito il prezioso riconoscimento della Stella d’Oro per Meriti sportivi del Coni.

1968/1969